Angelo Genova
ti riporta in equilibrio
con la medicina integrata
e la chirurgia rigenerativa

"Come chirurgo ortopedico, specializzato nelle patologie del ginocchio ed anca, considero la chirurgia la soluzione estrema al problema. Cerco invece di riportarti in equilibrio attraverso la medicina integrata e la chirurgia rigenerativa."

Come chirurgo ortopedico valuto l’intervento operatorio come il rimedio ultimo, non prima di aver percorso tutte le altre strade per preservare e riportare in salute il nostro corpo.

Considero il paziente a tutto tondo, ascoltando i segnali e i sintomi che il corpo offre, in una sorta di dialogo tra paziente e medico.

Pur non escludendo il classico percorso farmacologico e chirurgico, prendo in considerazione la medicina di segnale, la nutraceutica, l’integrazione, la naturopatia, la gestione dello stress, l’attività sportiva, la respirazione e altro ancora.

Fondamentale è ricercare la vera origine del problema che può risiedere nel nostro corpo e nella nostra condizione psicologica.

Il corpo umano è un sistema perfetto, dove il corretto funzionamento di tutti i suoi elementi crea un equilibrio che si traduce in benessere. Lo squilibrio di uno di questi sistemi si può riflettere e manifestare attraverso sintomi legati ad un altro organo, apparentemente disgiunto dal sistema stesso.

Inviando all’organismo suggerimenti adeguati, questo è in grado di adattarsi sfruttando la sua stessa forza. Al contrario, spesso, forzando la scomparsa del sintomo, magari con l’assunzione di farmaci, si ottiene un esito inverso.