Chi sono

«Un’innata curiosità mi spinge sempre ad ampliare i miei orizzonti e a sperimentare nuovi percorsi terapeutici, ed è per questo che ho abbracciato la medicina integrata, che oggi è entrata a far parte del mio bagaglio esperienziale.»


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Trieste, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio professionale presso l'Università degli Studi di Bologna.

Nel 1985, ho collaborato presso l'Istituto di Chirurgia del Ginocchio di Saint Etienne (Francia) con il Prof. Gilles Bousquet.

Un’esperienza fondamentale, che ha tracciato in modo chiaro quello che sarebbe stato il mio percorso professionale.

Rientrato in Italia nel 1989 mi sono specializzato in Ortopedia presso l'Università degli Studi di Trieste. Ho iniziato l’attività professionale come Assistente ospedaliero presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile di Tolmezzo (UD).

Alla fine degli anni ’90, l’ingresso nel mondo dello sport è stato una naturale conseguenza della mia specializzazione: responsabile Sanitario dell’Udinese Calcio prima e Consulente Ortopedico dell’A.C. Milan poi.

Da oltre 20 anni collaboro come libero professionista presso la “Casa di Cura Giovanni XXIII" a Monastier di Treviso. Eseguo interventi di chirurgia protesica e non, con particolare riguardo alle patologie dell’anca e del ginocchio.

Angelo Genova - Medico chirurgo specialista in Ortopedia
Iscrizione all'albo dei Medici Chirurghi di UD dal 29/05/1984 N.3016